Invito all’incontro “Comunicare il femminismo”, giovedì 07 luglio 2022

La sede AICS di Dakar vi invita giovedì 7 luglio, a partire alle ore 18:00, all' Istituto Italiano di Cultura - Dakar per l'incontro “Comunicare il femminismo” con Khaira Thiam e Fatou Warkha Samb, attiviste intervistate per la rubrica Adelphité, disponibile sul sito AICS Dakar (https://dakar.aics.gov.it/adelphite/).

Khaira Thiam è una psicologa clinica senegalese, specialista in patologia psichiatrica e criminologia clinica, e un’attivista femminista.
Fatou Warkha Samb è giornalista, regista, creatrice della piattaforma Warkha TV e Vicepresidentessa del collettivo Dafa Doy.

L’incontro, moderato da Chiara Barison, responsabile comunicazione di AICS Dakar, sarà un’occasione per riflettere sull’originalità e sui canali di diffusione della lotta per i diritti delle donne in Senegal.

Con l’occasione, sarà presentato il catalogo della mostra « IT Out OFF the Ordinary – Dakar - Materialité(s) », frutto di una residenza al femminile di un mese a Dakar in occasione della 14° edizione della Biennale d’arte contemporanea.

Vi aspettiamo!

Invitation_femminismo

Pubblicato in .