struttura

Con un mandato di competenza regionale, la sede AICS di Dakar, istituita nel 2016, è il centro delle attività di programmazione, monitoraggio e coordinamento per Senegal, Capo Verde, Gambia, Guinea-Bissau, Guinea, Mali, Mauritania e Sierra Leone.

Due le antenne, a Bamako e a Conakry per permettere una maggiore collaborazione con Mali e Guinea che, pur non essendo paesi prioritari per la nostra cooperazione, contano numerosi interventi ed esperienze positive sia a livello bilaterale che multilaterale, grazie anche alla società civile italiana, da sempre presente in questi territori.

L’ufficio di Bamako (Mali) assicura l’assistenza tecnica alle iniziative bilaterali gestite dal Governo maliano, nonché alle iniziative di emergenza nel Paese.

L’ufficio di Conakry (Guinea) fornisce un appoggio strategico nella gestione delle più recenti iniziative bilaterali nel settore sanitario, ai programmi regionali realizzati da organizzazioni internazionali e alle attività co-finanziate alle organizzazioni non governative.