struttura

L’ufficio di Dakar è operativo in Senegal e in Africa occidentale da oltre trent’anni. La Sede AICS, istituita nel 2016 e accreditata presso Senegal, Capo Verde, Mali, Guinea, Guinea Bissau, Sierra Leone, assicura la sua presenza nella regione attraverso i suoi uffici di supporto operativo, istituiti in città e regioni di importanza strategica per le iniziative della Cooperazione Italiana.

L’ufficio di Kaolack (Senegal) assicura l’implementazione e il monitoraggio delle iniziative bilaterali che interessano questa regione.

L’ufficio di Sédhiou (Senegal) fornisce assistenza tecnica nella gestione dei progetti nella regione naturale della Casamance, in particolare nel settore dell’agricoltura e della sicurezza alimentare.

L’ufficio di Bamako (Mali) assicura l’assistenza tecnica alle iniziative bilaterali gestite dal Governo maliano, nonché alle iniziative di emergenza nel Paese.

L’ufficio di Conakry (Guinea) fornisce un appoggio strategico per la gestione delle più recenti iniziative bilaterali nel settore sanitario nel Paese, ai programmi regionali realizzati da organizzazioni internazionali e alle attività co-finanziate alle organizzazioni non governative.