titolare della sede

Marco Falcone, agronomo specializzato in zootecnia, è dal 1 ottobre 2021, il Titolare della sede di Dakar dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

Laureato in Scienze agrarie presso la Facoltà di Agraria dell'Università Cattolica (1975 - 1980), dal 1982 al 1989, ha iniziato la sua carriera professionale come agronomo, ricoprendo successivamente incarichi sia a livello locale che internazionale per il Ministero dell'agricoltura e per l'Associazione italiana allevatori, la FAO e la Cooperazione italiana.

Dal 1989 ad oggi ha lavorato per la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (DGCS) del Ministero degli Affari Esteri italiano, poi per AICS dove ha collaborato con organismi internazionali, Unione europea e organizzazioni non governative nei settori della formazione professionale, della società civile, ricoprendo incarichi di responsabilità in Italia e all'estero. È stato Titolare della sede AICS in San Salvador, membro del gruppo di valutazione e Coordinatore dell'Ufficio aiuti umanitari dell’AICS.