La sede AICS di Dakar presente alla 42esima edizione di MACFRUT, la fiera internazionale dedicata all’ortofrutta

Anche quest’anno la sede regionale di Dakar dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) partecipa a Macfrut, il rinomato salone internazionale dedicato all'ortofrutta che si tiene a Rimini dal 6 all’8 maggio 2025. Questo evento rappresenta un'importante occasione per rafforzare le collaborazioni tra Italia e Africa, promuovere lo scambio di know-how e favorire lo sviluppo del settore agricolo, in particolare per ciò che riguarda la produzione e la commercializzazione dei prodotti freschi.

La delegazione Senegal invitata da AICS di Dakar, e guidata da un esperto agronomo della stessa sede, è composta da un rappresentante del Ministero senegalese dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e dell’Allevamento (MASAE), da due rappresentanti dell’Agenzia Nazionale delle Energie Rinnovabili, da un rappresentante del settore privato e da un Professore dell’Università Gaston Berger di Saint Louis.

Il 6 maggio, primo giorno della fiera, lo stand di AICS Dakar, ha avuto l’onore di ricevere il Ministro dell’Agricoltura Italiano, Dott. Francesco Lollobrigida, che si è intrattenuto a conversare con i nostri delegati scoprendo i prodotti alimentari locali, realizzati nell’ambito del Progetto di Intensificazione Eco Sostenibile dell’Agricoltura nelle Niayes (PIESAN), finanziato dall’AICS al MASAE.

         Credito foto: AICS

                                                                                                                               

         Credito foto: AICS Dakar

Pubblicato in Uncategorized.