AICS Dakar ha pubblicato il bando Iniziativa Regionale di Emergenza in favore delle popolazioni colpite dalla crisi umanitaria in Mali e nei paesi limitrofi - AID 12071, rivolta alle OSC per finanziare interventi sul canale di finanziamento Emergenza.
Il bando si propone quale risposta umanitaria in favore delle popolazioni colpite dalla crisi nella Regione del Sahel centrale in Mali e Burkina Faso (Lotto 1) e come continuità all’intervento a sostegno del settore privato in Mali e Senegal (Lotto 2).
Le sedi di AICS Dakar e Ouagadougou hanno unito i loro sforzi per rispondere in maniera coordinata e complementare alla grave crisi umanitaria in atto nel Sahel centrale. Tale attenzione e centralità è confermata dalle recenti visite del Vice Ministro Del Re in Niger e Mali, che hanno ribadito l’impegno della Cooperazione italiana nel sostegno alle popolazioni maggiormente colpite dai conflitti in atto nel Sahel.
I fondi allocati per il finanziamento delle proposte progettuali che saranno finanziate dal bando ammontano a 4.500.000 Euro.
Le sedi AICS Dakar e Ouagadougou organizzano un Infoday, aperto alle OSC interessate a partecipare al bando, mercoledi 4 novembre dalle 9.30 alle 12.00 (ora locale).
Il meeting si svolgerà in lingua italiana ed è prevista la partecipazione di massimo due persone per ogni OSC interessata. La modalità prevista è una video conferenza attraverso la piattaforma Zoom.
Per maggiori dettagli contattare: chiara.picchio@aics.gov.it
A cura di Teodoro Aniceto