Invito all’evento di lancio del progetto: Ri-pensare assieme

È previsto per oggi, 22 novembre 2022, l'evento di lancio del progetto: "Ri-pensare assieme", realizzato nell'ambito della campagna internazionale dei 16 giorni di attivismo contro le violenze basate sul genere.

Promossa dal Segretario Generale delle Nazioni Unite, la campagna è un appuntamento annuale e globale per sensibilizzare sulla necessità di porre fine alla violenza contro donne e bambine.

La campagna si collega a due importanti ricorrenze: il 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e il 10 dicembre, Giornata Internazionale per i diritti umani.

Ri-pensare assieme è un progetto che nasce da una collaborazione tra l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), ufficio di Dakar, l'Ambasciata italiana e l'Istituto di cultura italiano in Senegal con la volontà di promuovere la ricerca scientifica e l'innovazione nel processo di trasformazione verso uno sviluppo sostenibile.

Il progetto prevede l'organizzazione di seminari e tavole rotonde, di alto profilo accademico, che si terranno il 9 e 10 dicembre 2022 presso l'Università Cheikh Anta Diop di Dakar, una referenza nel panorama universitario africano.

All'evento di lancio un programma ricco fatto di incontri, dibattiti e la proiezione di un film: "Goor Dongue" scritto, realizzato e prodotto da Khady Touré Hervieu, imprenditrice militante franco-senegalese, grazie al supporto dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo in partenariato con il Ministero della donna, della famiglia e dell'infanzia senegalese.

Un evento assolutamente da non perdere.

A partire dalle ore 18.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab
Pubblicato in Uncategorized.