Innovazione, sostenibilità e inclusione: l’AICS al SIAGRO, il Salone internazionale delle industrie e delle tecniche agroalimentari

L'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) partecipa alla 13ª edizione di SIAGRO, il Salone internazionale delle industrie e delle tecniche agroalimentari, in programma dal 30 novembre al 2 dicembre 2023 a Dakar.

L’evento attrae professionisti del settore agricolo e agroalimentare e industriali della regione dell'Africa occidentale e centrale, oltre a investitori, acquirenti e fornitori di servizi.

La partecipazione di AICS a questo importante evento è stata resa possibile grazie a ITA DAKAR (Italian Trade Agency), che ha messo a disposizione di AICS uno stand accanto a diverse aziende italiane. Si è trattato di un'ulteriore occasione per promuovere la complementarietà tra le iniziative e i programmi finanziati da AICS a favore del settore agricolo senegalese e di un modello di business Innovativo, Sostenibile e Inclusivo (ISI), da un lato, e le attività di ITA per sostenere l'internazionalizzazione delle imprese italiane e promuovere gli scambi commerciali con i partner dell'Africa occidentale, dall'altro.

A cura di Aldo CERA

Pubblicato in Uncategorized.